Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Pallanuoto Masters: Acquambiente-Adria Nuoto

ADRIA NUOTO - SANT'URBANO

Dopo un mese e mezzo circa di preparazione atletica, è arrivato il  19 marzo scorso il primo appuntamento di rilevo per la squadra master dell'Adria Nuoto. L'occasione è stata una partita amichevole con il team Acquambiente di Sant'Urbano, iscritto al campionato promozione (serie D).
La partita, arbitrata per metà dal giocatore dell'Adria Drago S. e per l'altra metà dalla allenatrice della squadra ospitante, Caldin C., ha visto un avvio molto difficoltoso per l'Adria.
Dopo essersi trovata in svantaggio anche di diverse reti, segnate per lo più in contropiede a causa di varie disattenzioni della difesa, l'Adria è riuscita però a prendere le misure agli avversari neutralizzando quasi completamente i giocatori più problematici del Sant'Urbano.
La seconda fase ha visto un' Adria sempre più padrona del gioco e l'inevitabile stanchezza di qualche giocatore è stata abilmente gestita con cambi opportuni dal coach Marco Tolomei.
Nonostante alcuni momenti di tensione in questa fase, dovuti al nervosismo di alcuni giocatori in entrambi gli schieramenti e ad alcune incomprensioni tra il capitano dell'Adria, Giacomo Stoppa,  e la Caldin che in quei momenti arbitrava, il gruppo di Tolomei  è stato in grado di impostare il proprio ritmo di gioco e di far partire la rimonta che si è conclusa solo al termine della partita.
L'esito finale è stato un pareggio (9-9) del tutto soddisfacente per l'Adria che si può dire abbia passato a pieni voti questo primo test.


Gli atleti scesi in vasca sono stati  Giolo A. (portiere), Baldetti F.(1), Stoppa G.(1), Drago S., Bolzoni L. (1), Ravara S., Ferro F. (2), Secchieri M., Doni G. (4).