Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

UNDER15: Campionato pallanuoto triveneto girone B


5à giornata

Adria Nuoto conferma la leadership nel proprio girone under 15 battendo nello scontro al vertice di domenica a Portoviro, la formazione del Clodia, con il punteggio di 9 a 5.
Match molto equilibrato, le squadre si rincorrono punto a punto fino a metà incontro, più imprecisa Adria nonostante la libertà concessa dai difensori clodiensi nella marcatura del centroboa, più pericolosa Clodia con tiri dal perimetro.
Nel primo parziale, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, Nicola Biga buca finalmente la porta avversaria due volte, gli ospiti a segno con un tiro da fuori e il tempo si chiude con Adria avanti di uno.
Secondo tempo più movimentato, due tiri di rigore consentono al Clodia il momentaneo sorpasso, dopo il vantaggio adriese per merito di Nicola Biga. Adria pareggia con merito, dopo un time out chiamato a tre secondi dalla sirena, il capitano Samuele Marzolla realizza il 4 a 4 con un tiro dai 6 metri, all’ ultimo secondo di gioco.
Ma è nel terzo tempo che i ragazzi adriesi compiono una vera impresa, nonostante le otto espulsioni subite e una sola a favore, riescono a non subire segnature portandosi addirittura in vantaggio realizzando tre reti in successione con Matteo Tiribello, Nicola Biga e Filippo Gamberini.
Nonostante il vantaggio acquisito Adria continua ad essere punita con eccessive espulsioni (saranno 18 alla fine),  Samuele Marzolla realizza il gol del + 4 dal centro, Nordio realizza l’ unica rete per il Clodia mentre Filippo Gamberini corona con un’ altra segnatura la sua ottima prestazione di giornata.

Prossimo appuntamento domenica 26 aprile a Padova.

Adria Nuoto/Clodia   9/4
(2-1/2-3/3-0/2-1)
Adria Nuoto: Giovanni Nalin (portiere), Simone Bonazza, Filippo Tecchiati, Filippo Gamberini (2 gol), Marco Stocco, Pietro Penzo, Samuele Marzolla (2 gol), Marco Zampieri, Matteo Tiribello (1 gol), Giorgio Medici, Nicola Biga (4 gol), Francesco Crestani.    All. Gianluca Marzolla