Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Pallanuoto Master: ADRIA NUOTO - AQUARIA PIOVE DI SACCO FEMMINILE

Dopo vari posticipi dovuti agli impegni delle due squadre, il 9 aprile si è tenuto a Piove di Sacco l'incontro tra la squadra master dell' Adria Nuoto e la squadra femminile dell'Acquaria Piove di Sacco impegnata quest' anno nel campionato di serie B.
   La squadra di Adria si è subito imposta, riuscendo a contrastare le ragazze di Chiovato che tuttavia hanno mantenuto la concentrazione per tutta la partita.
    Le reti che la squadra di Piove è riuscita a realizzare infatti sono quasi tutte arrivate in seguito a leggerezze o  disattenzioni della difesa o del portiere come nel caso della primissima rete della partita, messa a segno appunto dal  l'Aquaria con un improbabile palombella dalla distanza.
    Il risultato in termini di reti ha messo in mostra la superiorità della squadra dell'Adria, superiorità che però è stata evidente solo sul piano fisico.
   L'utilità dell'incontro si è vista sicuramente tanto per gli adriesi che hanno avuto modo di provare schemi ancora non molto rodati, come il 4-2 per le superiorità numeriche, contro una squadra che non impensieriva molto, quanto per la formazione piovese che invece si è dovuta misurare con una squadra fisicamente più forte riuscendo comunque a impostare correttamente e a condurre a termine quasi tutte le azioni.
   Doppiamente utile per l'Adria, in fine partita, è stato poter anche provare nuove soluzione a livello di schieramento in acqua, facendo giocare in marcatura a boa lo storico portiere Giolo e alternando tra i pali Sicchieri e Doni che si sono comunque dimostrati all'altezza della situazione.
   Gli atleti dell'Adria Nuoto impegnati in acqua sono stati Giolo A., Ravara S., Sicchieri M., Favaro M., Ferro F., Tivelli M., Bolzoni L., Drago S., Doni G. 
All. Tolomei M.