Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Nuoto: Esordienti A e B

SESTA GIORNATA DI GARE PER GLI ESORDIENTI A E B

 NOVE MEDAGLIE PER I GIOVANI NUOTATORI ADRIESI

Domenica 26 aprile si è svolta ad Adria la sesta giornata interzonale di gare  per i giovani nuotatori appartenenti alle categorie esordienti A e B. Sono ottimi i risultati ottenuti dagli esordienti dell’Adria Nuoto che dimostrano come l’impegno, la costanza e il divertimento negli allenamenti portino poi a grandi soddisfazioni nelle competizioni.

Negli esordienti B si mettono  in evidenza due piccoli nuotatori al primo anno di categoria: Nicolò Pellizzari che vince la gara dei 200 rana e arriva terzo nei 50 dorso e Aurora Busatto che conquista due bellissimi argenti nei 200 stile libero e nei 50 dorso. Altro secondo posto viene raggiunto da Sofia Ferrari nei 200 rana mentre nei 50 dorso resta ai piedi del podio per un soffio arrivando quarta. Fra gli esordienti B segnaliamo poi le prestazioni di Giacomo Sarti settimo nei 50 dorso di  Shannon Conforto ottava nei 50 dorso e quarta nei 200 rana e di Giulia Stocco quinta nei 200 rana e tredicesima nei 50 dorso. La giornata degli esordienti B si è poi conclusa con due splendide staffette che salgono sul gradino più alto del podio: la 4x50 mista maschile formata da Giacomo Sarti, Jacopo Zappaterra, Nicolò Pellizzari e Riccardo Pappi e la 4x50 femminile composta da Elena Fabbri, Aurora Busatto, Shannon Conforto e Sofia Ferrari.

Gli esordienti A si mettono in evidenza nei 200 rana maschili dove Federico Dan coglie la medaglia d’oro e David Pezzot quella di bronzo, gara in cui anche Tommaso Brunelli si fa notare con il quinto posto. Nei 200 rana femminili Emma Casetto si migliora ancora e con la sua grinta si piazza al settimo posto. Segnaliamo poi nei 100 dorso Beatrice Dan quarta ad un decimo di secondo dal podio, Anna Tessarin settima e Sara Tobaldo decima mentre nella stessa gara al maschile Federico Dan si deve accontentare del sesto posto. Per concludere segnaliamo nei 50 stile libero il buon ottavo posto di Anna Tessarin, l’undicesimo di Beatrice Dan mentre Sara Tobaldo e Emma Casetto sono rispettivamente ventesima e ventunesima. Fra i maschi nei 50 stile libero ricordiamo David Pezzot diciassettesimo e Tommaso Brunelli diciannovesimo.    

Il prossimo appuntamento per la settima giornata è il 17 maggio ad Este.