Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Finali Under13 Pallanuoto Triveneto

Domenica 7 giugno, presso il centro federale di Verona, si è concluso il campionato regionale triveneto under13.

Adria Nuoto arriva alla fase finale del torneo come 6° classificata in campionato. I quarti giocati di finale giocati a Vicenza fanno ben sperare per le semifinali/finali. Partita entusiasmante che ha visto il team Adriese tenere testa ai vicentini fino a metà incontro, non poi riuscendo a mantenere il ritmo a causa dei pochi cambi. Quindi nelle semifinali e finali andrà per il 5° - 8° posto.

Il primo incontro di semifinale vede affrontarsi Adria Nuoto e il Team 2001 Padova.

Buona partita degli adriesi che non lasciano spazio agli avversari. Concentrazione e ritmo alto fin dall’inizio vista la vittoria in campionato per una sola rete. Si conclude con il risultato di 13 a 1 a favore dell’Adria nuoto. Grazie alla vittoria gli Adriesi si scontrano con la Rari Nantes Verona per il 5° posto.

L’avvio di partita contri i veronesi non è dei migliori. Tre gol subiti ad inizio partita, a causa di alcune disattenzioni sulle continue controfughe avversarie, non bastano a far perdere concentrazione ed organizzazione di gioco all’Adria Nuoto, che chiude la partita con un ottimo 4° tempo con risultato di 9 a 7. Quinto posto meritatamente conquistato.

“Due buone prestazioni in questo finale di stagione (il tecnico Tolomei). Venivamo da tre sconfitte di fine campionato contro Trieste, Plebiscito Padova e Vicenza, ovvero il podio del campionato oggi qui a Verona. Siamo riusciti a mantenere una buona concentrazione ed esprimere il nostro gioco anche in situazioni difficili e questo fa ben sperare per il finale di stagione che ci vedrà impegnati a Rosolina Mare al Water World Festival dal 29 giugno al 4 luglio”.

Adria Nuoto Under13: Bellato (P), Pietro Penzo, Gamberini Riccardo, Francesco Crestani, Matteo Tolomei, Giacomo Fumana, Giacomo Bettinelli, Matteo Tiribello, Luca Zanirato, Simone Bonazza, Federico Giolo, Elia Mozzato, Fabio Siviero.

All. Marco Tolomei

Immagini correlate