Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Propaganda Esordienti: Memorial Dotto Treviso

17 GIUGNO 2015- MEMORIAL GIANFRANCO DOTTO TREVISO

Mercoledì  17 giugno, presso la piscina scoperta di Treviso, si è svolto il memorial Gianfranco Dotto dedicato alle categorie propaganda ed esordienti di nuoto.

Nella mattinata si sono svolte le gare che hanno coinvolto atleti provenienti da tutte le provincie del Veneto dedicate al settore propaganda nelle specialità del nuoto per salvamento.

Nonostante l'inizio di giornata “macchiato” dalla pioggia, gli atleti di Adria Nuoto sono partiti con entusiasmo in direzione di Treviso ove infine il sole ha fatto capolino, permettendo lo svolgimento delle competizioni nel migliore dei modi.

Per il settore propaganda hanno preso parte alla manifestazione Brandini Filippo, Chinaglia Michele, Ferrari Aurora, Mosca Valentina e Romagnollo Andrea.

Tutti gli atleti si sono cimentati in vasca lunga nelle specialità dei 50 sottopasso e dei 50 con trasporto del torpedo.

Nel sottopasso spiccano le prestazioni di Michele e Andrea che chiudono la distanza in 3^e 4^ posizione finale chiudendo in 40"3 e 40"7 lasciandosi alle spalle ben 70 atleti; Filippo chiude 27°in 49"1.

Nella categoria femminile Valentina chiude in 53"2, Aurora in 55"4 strappando la 40^ e la 44^ piazza finale.

Ottime le prestazioni dei portacolori adriesi nella distanza dei 50 torpedo; da sottolineare il 2° e il 3° piazzamento strappati da Andrea e Michele che terminano rispettivamente in 48"3 e 49"1. Di tutto rilievo anche la gara di Filippo che chiude 33° in 1'03"6.

Le ragazze, leggermente infreddolite e ansiose, chiudono la distanza in 20^ piazza per quanto riguarda Valentina e in 39^ posizione per Aurora con i tempi di 1'01"9 e 1'14"5.

A conclusione della mattinata i 5 atleti adriesi si sono inoltre cimentati con altri 3 atleti provenienti dalla piscina di Codigoro nella 8x50 stile libero. Assieme a Cazzola Tommaso, Bocaccini Clarissa e Finetti Christian i 5 adriesi hanno dato vita ad una bellissima ed entusiasmante staffetta con le altre squadre partecipanti culminata con la 1^ posizione finale.

Davvero soddisfatti gli atleti, i tecnici e i familiari tutti nella dimostrazione dello spirito di squadra mostrato in staffetta, conclusasi con un bell'abbraccio finale liberatorio tra atleti che, pur non allenandosi assieme, sfoggiano sempre  grande senso di appartenenza e devozione alla società Adria Nuoto.