Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Under15 Triveneto:

Campionato pallanuoto triveneto under 15 girone “B”

8° e 9° giornata

Finale di campionato in agrodolce per Adria Nuoto che rimedia una sconfitta a Verona ed una vittoria casalinga con il Padovanuoto nell’ ultimo match stagionale. Nonostante i tre punti persi con la formazione veronese, i biancorossi adriesi riescono ad agguantare in extremis il primo posto in coabitazione con la formazione del Plebiscito “B” ma formalmente figurano al secondo posto per peggior differenza reti.
A Verona la squadra adriese si è presentata in formazione rimaneggiata ma nonostante ciò l’ incontro è stato in equilibrio fino alla fine del terzo parziale (6 a 5 per i padroni di casa). I pochi cambi a disposizione e la definitiva espulsione del centro Alberto Fumana consentono ai veronesi di aggiudicarsi il match e di portarsi provvisoriamente al secondo posto in classifica scavalcando proprio gli adriesi. A tabellino per Adria con tre segnature capitan Samuele Marzolla, una rete ciascuno Filippo Gamberini, Alberto Fumana e Marco Stocco.
Pronto riscatto nell’ ultimo match di campionato, a Portoviro gli adriesi hanno la meglio sulla formazione del Padovanuoto con il netto punteggio di 16 a 6, vittoria che come detto consente di agguantare il primo posto in classifica.
Dura un tempo la resistenza degli ospiti, due a uno il parziale con le reti degli adriesi Nicola Biga e Samuele Marzolla. Il divario aumenta già nel secondo parziale, sono sette le reti dei padroni di casa in successione marcano una rete: Stefano Bovolenta, Marco Stocco, Marco Zampieri, Nicola Biga, Filippo Gamberini e doppietta per Samuele Marzolla.
Nella seconda parte di match, spazio ai più giovani provenienti dalla formazione under 13, cala il ritmo della partita, adria concede qualche occasione di troppo agli avversari e il match si chiude sul definitivo 16 a 6.


CSS Verona/Adria Nuoto   8/6
(3-2/1-2/2-1/2-1)
Adria Nuoto: Giovanni Nalin (portiere), Pietro Penzo, Samuele Marzolla (3 gol), Marco Zampieri, Alberto Fumana (1 gol), Riccardo Gamberini, Filippo Gamberini (1 gol), Federico Giolo, Giacomo Fumana, Ghirardelli Emanuele, Marco Stocco (1 gol).    All. Gianluca Marzolla

Adria Nuoto/Padovanuoto   16/6
(2-1/7-1/3-1/4-3)
Adria Nuoto: Giovanni Nalin (portiere), Pietro Penzo, Samuele Marzolla (5 gol), Marco Zampieri (2 gol), Alberto Fumana, Filippo Gamberini (1 gol), Federico Giolo, Giacomo Fumana, Ghirardelli Emanuele, Marco Stocco (2 gol), Nicola Biga (4 gol), Stefano Bovolenta (2 gol), Nicolò Bovolenta, Matteo Tiribello, Francesco Crestani.    All. Gianluca Marzolla