Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

ADRIA NUOTO AL VIA IL CAMPIONATO TRIVENETO UNDER 17B

ADRIA NUOTO AL VIA IL CAMPIONATO TRIVENETO UNDER 17B

Prende il via domenica 13 dicembre, la fase preliminare a gironi del campionato triveneto di pallanuoto maschile under 17, la formazione adriese è stata inserita nel girone 1 assieme alle formazioni della Mestrina Nuoto e del Mondo Sport Belluno.
La prima giornata di campionato vedrà Adria Nuoto al debutto presso l’ impianto natatorio di  Belluno, la domenica successiva nell’ impianto di Porto Viro arriverà la compagine della Mestrina.
Al termine di questa fase preliminare, nella quale sono iscritte nove squadre in tre gironi, le prime di ogni girone accederanno direttamente alla fase finale mentre le seconde classificate si contenderanno uno, due o tre  posti disponibili, in base alle squadre retrocesse dal campionato nazionale, per completare il ranking del girone A.
Le perdenti più altre 8 squadre (che non sono inserite nel girone preliminare), verranno suddivise nei rimanenti girone B e C e si contenderanno dal settimo al quindicesimo posto.
L’ attività agonistica nell’impianto natatorio di Adria è ripartita il primo di settembre con 4 sedute di allenamento settimanali (due ad Adria, una a Porto Viro e una a Codigoro).
In vista dell’ imminente inizio di campionato, la formazione biancorossa ha già disputato una prima amichevole a Piove di Sacco, buona la prova di squadra, qualche meccanismo ancora da perfezionare ma l’ affermazione sui parietà dell’ Aquaria è stata netta.
Seconda uscita amichevole in programma a Ravenna sabato 21, una formazione mista con under 20 si misurerà con una delle formazioni giovanili più quotate del girone emiliano-romagnolo.
La formazione allenata dal tecnico Gianluca Marzolla è composta dai seguenti alteti (nati anni 1999 e 2000): Vicentini Mirco (portiere), Giovanni Nalin (portiere), Samuele Marzolla, Nicola Biga, Marco Zampieri, Filippo Tecchiati, Luca Salmi, Alberto Fumana, Nicola Carlin, Michele Bertaglia, Nicolò e Stefano Bovolenta.