Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Pallanuoto Under17 Triveneto

Campionato pallanuoto triveneto under 17B girone 1

1à giornata

Adria Nuoto inizia nel migliore dei modi il precampionato triveneto under 17, tornando da Belluno con una netta vittoria con il punteggio di 12 a 3.
Con la formula dei minigironi a tre squadre, la vittoria e la differenza reti sono stati di fondamentale importanza permettono agli adriesi di presentarsi al decisivo scontro casalingo di domenica 20 dicembre con la Mestrina Nuoto, potendo amministrare in caso di risultato negativo, la differenza reti sufficiente per assicurarsi un posto nel girone A del campionato che partirà a metà gennaio.
Primi due tempi dominati dagli adriesi, la M difensiva consente rapide controfughe malamente sprecate dagli attaccanti adriesi, consentendo così al Belluno di limitare il distacco. A metà tempo 6 a 2 per gli ospiti biancorossi frutto della tripletta di Nicola Carlin, la doppietta di Samuele Marzolla e il centro di Nicola Biga.
Nel terzo parziale, finalmente la squadra riesce a giocare più in scioltezza, si scrolla di dosso le tensioni dell’ esordio e piazza un netto quattro a zero blindando la difesa con l’ attento portiere Mirco Vicentini. A segno con una rete ciascuno Michele Bertaglia, Alberto Fumana e ancora Nicola Biga e Samuele Marzolla.
Ultimo parziale in totale controllo, all’ esordio in categoria il portiere classe 2001 Giovanni Nalin, due le reti ad opera di Samuele Marzolla, l’ ultima realizzata con uomo in più dopo le quattro precedenti fallite.
Prossimo appuntamento domenica 20 dicembre a Portoviro, ospite la formazione della Mestrina.

Pol. Belluno/Adria Nuoto   3/12
(1-3/1-3/0-4/1-2)
Adria Nuoto: Mirco Vicentini (portiere), Giovanni Nalin (portiere), Samuele Marzolla (5 gol),  Marco Zampieri, Filippo Tecchiati, Alberto Fumana (1 gol), Nicola Biga (2 gol), Michele Bertaglia (1 gol), Stefano Bovolenta, Nicola Carlin (3 gol), Nicolò Bovolenta, Luca Salmi.
All. Gianluca Marzolla