Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

UNDER17 Triveneto

Campionato pallanuoto triveneto under 17B girone 1

2à giornata

Nell’ultimo incontro del precampionato, Adria Nuoto esce sconfitta dallo scontro casalingo con la Mestrina Nuoto ma guadagna comunque l’ accesso al Campionato regionale girone A, risultando la miglior seconda classificata nei tre gironi preliminari.
Il risultato finale a favore degli ospiti non lascia dubbi sulla forza degli avversari mestrini ma l’ andamento della partita specialmente nel primo e nel terzo parziale chiusi in parità, è stato molto equilibrato. L’ abitudine dei giocatori mestrini a giocare a più alti livelli e una maggior tenuta fisica nei momenti cruciali dell’incontro, hanno loro consentito la vittoria finale.
Primo tempo come detto equilibrato, il risultato si sblocca solo nell’ ultimo minuto di gioco con la rete mestrina del momentaneo vantaggio, a due secondi dal termine però capitan Samuele Marzolla sigla il pareggio su perfetto schema con uomo in più.
A metà del secondo parziale primo mini break degli ospiti che si portano sul 3 a 1, Adria Nuoto non molla ma è sfortunata nelle conclusioni sottoporta, la partita è ancora aperta e solo negli ultimi due minuti un calo di attenzione difensivo, fino a quel momento quasi perfetto, permette agli ospiti di portarsi sul 6 a 1 compromettendo in parte l’ esito dell’ incontro.
Nel terzo parziale Adria Nuoto esprime il suo massimo sforzo, prima Nicola Carlin e poi Samuele Marzolla accorciano portando il risultato sul 6 a 3, Mestre riallunga fissando l’ 8 a 3 di fine parziale.
Quarto tempo di assoluto controllo per gli ospiti, Adria non molla ma spreca ancora alcune opportunità davanti la porta avversaria con Michele Bertaglia, Nicola Biga e Matteo Tiribello quest’ ultimo all’ esordio in categoria, l’ incontro termina sul punteggio di 12 a 3 per i mestrini.

Prossimo appuntamento domenica 17 gennaio 2016 a Verona, ospiti della Rari Nantes Verona.

Adria Nuoto/Mestrina Nuoto   3/12
(1-1/0-5/2-2/0-4)
Adria Nuoto: Mirco Vicentini (portiere), Giovanni Nalin (portiere), Samuele Marzolla (2 gol),  Marco Zampieri, Filippo Tecchiati, Alberto Fumana, Nicola Biga, Michele Bertaglia, Stefano Bovolenta, Nicola Carlin (1 gol), Nicolò Bovolenta, Luca Salmi, Matteo Tiribello.
All. Gianluca Marzolla