Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

UNDER17: Campionato Pallanuoto Triveneto Girone A

2à giornata di andata

Reduce dalla vittoria di Verona nella prima giornata di campionato, Adria Nuoto non riesce a replicare la prestazione ed esce sconfitta dallo scontro casalingo con i parietà della Mestrina Nuoto.
Partenza shock per gli adriesi, frutto principalmente di una tattica difensiva non perfettamente riuscita che consente ai mestrini di chiudere il tempo sul 6 a 0, con tre gol realizzati consecutivamente nelle tre situazioni di uomo in più, due in parità numerica e un tiro di rigore.
Adria si scuote e a due minuti dal termine del secondo parziale ha già dimezzato lo svantaggio con la doppietta di Nicola Carlin e il centro di Nicola Biga lesto ad insaccare la rete avversaria rimasta sguarnita per l’espulsione del portiere. Adria ha comunque la possibilità di accorciare ulteriormente lo svantaggio ma non riesce a sfruttare le due superiorità consecutive a favore anzi, subisce il gol del 7 a 3 proprio in chiusura di tempo, rendendo vano lo sforzo fino a quel momento profuso.
Terzo tempo con la formazione mestrina timorosa ed incerta in attacco grazie anche alle eccezionali parate del portiere adriese Mirco Vicentini che tiene ancora a galla la propria formazione. Ci pensa ancora Nicola Carlin a realizzare il – 3 con quasi un tempo e mezzo ancora da giocare, Mestre si innervosisce concede tre espulsioni consecutive ma gli adriesi non sfruttano nessuna delle occasioni in superiorità e come successo nel secondo parziale subisce il gol dell’ 8 a 4 a fine parziale.
Adria Nuoto con ancora un tempo da giocare non demorde ma si espone al contropiede avversario incassa subito un gol su un dubbio rigore fischiato al portiere Vicentini, rimane in partita fino a metà tempo con la rete di Samuele Marzolla, cede le armi solamente dopo le ultime due reti avversarie che fissano il punteggio sul definitivo 5 a 11.

Prossimo appuntamento domenica 14 febbraio sempre a Portoviro, ospite la formazione del Vicenza Libertas.

Adria Nuoto/Mestrina Nuoto   5/11
(0-6/3-1/1-1/1-3)
Adria Nuoto: Mirco Vicentini (portiere), Samuele Marzolla (1 gol), Marco Zampieri, Filippo Tecchiati, Alberto Fumana, Nicola Biga (1 gol), Michele Bertaglia, Stefano Bovolenta, Nicola Carlin (3 gol), Nicolò Bovolenta, Luca Salmi, Giovanni Nalin.
All. Gianluca Marzolla