Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Under13: Secondo Concentramento Under 13 Triveneto - Trieste

Domenica 29 febbraio presso la piscina San Giovanni di Trieste si è svolto il secondo dei  5 concentramenti in programma per il campionato triveneto Under13.

Adria Nuoto ha affrontato nel doppio incontro i pari età della Mestrina. Altre due vittorie per gli atleti Adriesi. Partite mai in discussione che hanno permesso al tecnico Tolomei una certa libertà tattica utile come test  in vista del doppio incontro domenica 13 marzo a Piove di Sacco contro i temibili avversari di Trieste. Nel primo incontro il ritmo dei biancorossi non permette molti palloni giocabili agli avversari, grazie ad un forte pressing e continue ripartenze concluse a rete già nel primo tempo, si è potuto procedere con i cambi concordati nel pre-partita economizzando le energie per il secondo incontro.

Nella seconda partita viene concessa qualche palla gol in più agli avversari, dovuta a qualche nuova soluzione tattica non ancora automatizzata e alla sostituzione del portiere dopo il terzo tempo. Risultato mai in discussione sempre a favore degli adriesi.

“Altri due buoni test, commenta il tecnico, in vista del doppio incontro con Trieste. Oggi sono rimasti colpiti dal nostro gioco e sicuramente scenderanno in Veneto preparati. Non sarà facile, negli ultimi anni Trieste si è imposta nei campionati senza molti problemi, ma non partiamo battuti cercheremo di proporre il nostro gioco senza aspettarli in difesa. Oggi la fase d’attacco è stata buona, siamo riusciti a schierarci per bene e abbiamo fatto girare molti palloni sotto porta. In gol non solamente i soliti giocatori ma anche i più giovani, che partita dopo partita sono sempre più integrati nelle fasi di gioco, facendosi vedere senza timore sotto porta, contrastando avversari fisicamente ben più dotati e andando spesso in gol.”

Prossimo appuntamento Domenica 13 marzo piove di sacco

Risultati:

Adria Nuoto-Mestrina       6 a 0
Mestrina-Adria Nuoto       5 a 8

Sono scesi in campo: 

Dario Bellato (P), Thomas Lionello, Matteo Tolomei (3 gol), Lorenzo Naluzzi (1 gol), Riccardo Gamberini, Giacomo Fumana (3 gol), Andrea Romagnollo, Zanirato Stefano, Simone Bonazza (2 gol), Federico Giolo (3 gol), Elia Mozzato (2 gol). All. Marco Tolomei.

Immagini correlate