Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Under 13: Waterball World Festival 2016

Dal 4 al 9 luglio presso il villaggio Tizè di Rosolina Mare, si è svolta la terza edizione del Waterball World Festival. Manifestazione internazionale di pallanuoto giovanile che ospita circa 30 squadre.

Adria Nuoto era presente con 2 squadre Under13 e una squadra Under11.

Bella esperienza dal punto di vista sportivo ma non solo. Rimanere in ritiro con compagni ed allenatori, scontrarsi con realtà Italiane e straniere, fare nuove amicizie allarga il bagaglio di esperienze dei giovani Atleti, molti alla loro prima esperienza fuori casa per più giorni.

Bilancio positivo per le squadre adriesi, che nonostante qualche importante assenza riescono a ben figurare in questo torneo. 

La squadra Under13 Etruschi composta dagli atleti di Adria si è classificata all'undicesimo posto in classifica generale, nonostante la mancanza di Dario Bellato il portiere titolare infortunato. Dopo un inizio dove si è dovuto trovare un nuovo assetto tattico dovuto non solo alle assenze ma anche dallo schieramento 5+1, il percorso è stato più agevole. Si chiude per  gli Etruschi una stagione importante ricca di soddisfazioni dopo il terzo posto in campionato. 

Adria Nuoto Etruschi: Elia Mozzato, Thomas Lionello, Matteo Tolomei, Lorenzo Naluzzi, Riccardo Gamberini, Giacomo Fumana, Andrea Romagnollo, Simone Bonazza, Federico Giolo.
All. Marco Tolomei

Ottimo esordio ad un torneo anche per Mattia Bondesani e Giovanni Zoletto, che hanno avuto modo di giocare con gli Estensi, squadra formata dagli atleti di Codigoro guidata dal tecnico Matteo Armari, che nonostante alcune assenze riesce a chiudere il torneo al sedicesimo posto. Ottimo risultato considerando la squadra formata da atleti giovanissimi molti alla loro prima esperienza.

Dopo la pausa estiva e il meritato riposo, si riprenderà con gli allenamenti ai primi di settembre.