Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Torneo Internazionale Città di Rovigno 2016

Continua il gemmellaggio tra Adria nuoto e Delfin Rovigno. Appuntamento ormai alla sedicesima edizione.

Venerdì 16 e sabato 17 settembre, dodici atleti Under 15 selezionati tra Adria e Codigoro, hanno affrontato in un girone all'italiana con Delfin Rovigno (Croazia), Kamnik (Croazia) e VK Koper (Slovenia).

Il maltempo non ha impedito lo svolgimento delle partite, anche se pioggia e vento hanno condizionato gli incontri del venerdì.

Adria Nuoto si è presentata con una selezione giovanissima, infatti hanno partecipato al Torneo solo due atleti 2002. Per completare la rosa i tecnici Tolomei e Bulgarelli hanno convocato anche 3 Under13 del 2004.

"Nonostante solo 15 giorni di allenamento i ragazzi si son comportati benissimo,mancano ancora i ritmi partita ma si è già visto qualcosa di buono. Dobbiamo lavorare su alcuni aspetti tattici e su alcuni automatismi. Con il passare delle settimane dovremo ritrovare anche un pò di condizione e tutto risulterà più facile." commenta il tecnico Tolomei.

"Due pareggi con Koper, Kamnic e la sconfitta con il Rovigno i risultati del Torneo. Potevamo sfruttare al meglio alcune occasioni nelle partite pareggiate, una buona impressione comunque dell'insieme. Quest'anno parteciperemo ai campionati under15 con 2 squadre e l'occasione per crescere non mancherà." commenta il tecnico Bulgarelli. 

Hanno partecipato al Torneo:

Dario Bellato, Francesco Benazzi, Matteo Tolomei, Matteo Finessi, Riccardo Gamberini, Elia Mozzato, Giacomo Fumana, Marco Stocco, Matteo Tiribello, Giorgio Medici, Simone Bonazza, Federico Giolo.

Marco Tolomei
Daniele Bulgarelli