Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Presentazione formazione under 20 Adria Nuoto 2016-17

Adria Nuoto si presenta quest’anno al via del campionato di pallanuoto maschile triveneto categoria under 20, con una formazione ben amalgamata e composta da giocatori esperti, con alle spalle già alcuni anni di militanza nel campionato promozione emiliano e giocatori più giovani reduci da un lusinghiero quinto posto nel campionato under 17B girone A della passata stagione.

La formazione adriese è stata inserita nel girone B, e sarà impegnata in incontri di andata e ritorno per un totale di 14 giornate.

Campo gara casalingo come sempre l’impianto natatorio comunale di Porto Viro sito in via xxv aprile 69, mentre le quattro sedute di allenamento settimanali sono distribuite sugli impianti di Adria, Codigoro e lo stesso Porto Viro.

La prima giornata, domenica 20 novembre, vedrà gli adriesi impegnati in trasferta sull’ostico campo gara della formazione padovana dell’Este, seguirà la partita casalinga con i veronesi del Bentegodi. Ancora in via di definizione gli orari delle rimanenti giornate di campionato, campionato che vede al nastro di partenza oltre alle sopra citate formazioni anche le squadre della Mestrina Nuoto, Belluno, Clodia, Preganziol e Rovigonuoto.

Il campionato avrà termine domenica 25 giugno 2017 con la trasferta di Sottomarina ospiti della formazione del Clodia P&F.

La formazione adriese è composta dai seguenti giocatori:

nati 2001 Alberto Fumana (centrovasca) e Giovanni Nalin (portiere);

nati 2000 i gemelli Nicolò e Stefano Bovolenta (laterali), Samuele Marzolla (laterale), Marco Zampieri (laterale), Nicola Biga (centrovasca);

nati 1999 Nicola Carlin (laterale), Mirko Vicentini (portiere), Luca Salmi (centro);

nati 1998 Gabriele Giolo (centro), Giacomo Magagnato (laterale), Simone Colleoni (centro), Daniele Trovò (laterale), Federico Battaggia (laterale);

nato 1997 Nico Duò (centrovasca).

Tecnico Gianluca Marzolla

Aiuto allenatore Diego Babetto