Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Under15 Triveneto: Buona la prima... battuta la Mestrina

Domenica 20 novembre è ufficialmente iniziato il campionato Under15 Triveneto.

Adria Nuoto nella stagione sportiva 2016/17 schiererà 2 squadre in Emilia Romagna e Veneto. L'obiettivo è di far crescere i ragazzi giocando più partite e dar spazio ai nati 2004 di potersi inserire con un anno in anticipo e fare esperienza.

Il campionato Triveneto vede iscritte 14 squadre che si affronteranno in un mini precampionato che entro natale decreterà i gironi finali.

Le prime due di ogni girone accederanno al girone A a 6 squadre, mentre le restanti verranno inserite nel girone B.

Partono bene gli atleti adriesi, che con il passaggio di categoria vedono ricomporsi la squadra di due stagioni fa formata dagli atleti 2002 e 2003.

L'esordio di campionato lascia ben sperare vista la vittoria per 16 a 0 sulla Mestrina (fresca di festeggiamenti per i 60 anni di storia pallanotistica). Partita  mai in discussione. Un inizio basato su pressing e controfughe ha da subito portato il risultato a favore degli atleti adriesi. "Una buona partenza, commenta il tecnico Tolomei, da morale e fiducia. Siamo sulla buona strada per costruire una squadra competitiva in questo campionato. Possiamo contare su un buon gruppo di giocatori in età tra Adria e Codigoro  e un altrettanto numeroso gruppo di 2004 che verrà man mano inserito in Under15. Da metà incontro avevo chiesto alcune cose, ma non sono arrivate, dovremo migliorare sotto il punto di vista tattico in modo da poter affrontare il temibile Trieste il 7 dicembre a Porto Viro. Accedere al girone A sarà il nostro primo obiettivo."

Sono scesi in acqua: Dario Bellato (P), Pietro Penzo, Matteo Tolomei, Francesco Crestani (1), Riccardo Gamberini, Giacomo Fumana, Giorgio Medici (1), Matteo Tiribello (3), Fabio Siviero, Simone Bonazza (2), Federico Giolo (7),  Giacomo Bettinelli (2), Elia Mozzato, Francesco Benazzi.
All. Marco Tolomei