Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Esoerdienti: Prima Giornata Interzona 2017-18

INIZIO STAGIONE  CON OTTIMI RISULTATI PER I GIOVANI NUOTATORI ADRIA NUOTO

NELLA PRIMA GIORNATA INTERZONA GLI ESORDIENTI A e B CONQUISTANO TRE MEDAGLIE

Buone prestazioni degli esordienti Adria Nuoto nella prima gara della stagione svoltasi nella accogliente piscina comunale di Abano Terme in un girone decisamente impegnativo per la presenza di alcune fra le migliori squadre della regione.

Inaugurano la  giornata gli esordienti B con i 50 stile libero e fra gli oltre settanta partecipanti i giovanissimi atleti adriesi lottano al meglio delle loro possibilità: Lorenzo Crepaldi (18°), Jacopo Moretto (25°), Giacomo Marchesani (42°),Leonardo Spada (51°), Lorenzo Melarato (54°),Giulio Melarato (57°) e Pietro Vassalli (61°).

Fra le ragazze ottima prova di Arianna Nezzo che conquista un buonissimo ottavo posto mentre Elisa Tobaldo è trentaseiesima.

Nei 200 rana Lorenzo Crepaldi è buon ottavo, Leonardo Spada (12°) e Giacomo Marchesani (14°).

Nei 100 dorso Jacopo Moretto (12°), Lorenzo Melarato (14°), Giulio Melarato (27°) e Pietro Vassalli (30°).

Nella stessa gara al femminile ancora una buona prova per Arianna Nezzo (9°) e Elisa Tobaldo (17°).

Le staffette  4x50 mista hanno  chiuso le gare degli atleti più piccoli e Lorenzo Melarato, Lorenzo Crepaldi, Jacopo Moretto e Giacomo Marchesani si guadagnano un ottimo settimo posto.

Nella seconda parte della giornata sono entrati in acqua gli esordienti A e il loro esordio è stato decisamente positivo.

La prima vittoria arriva grazie a un ottimo Nicolò Pellizzari che vince una bellissima gara dei  50 farfalla, gara in cui Luca Gorda è (14°).

Al femminile altra medaglia grazie ad Aurora Busatto ottima terza, completano poi un ottima prestazione di squadra  Alice Andreetta (7°), Giulia Sartorato (11°), Anna Colucci (18°) e Sonia Ferrari (20°).

Non si ferma Nicolò Pellizzari che con un grande miglioramento sale ancora una volta sul gradino più alto del podio nei 100 misti mentre Luca Gorda arriva ottavo.

Nella stessa gara Aurora Busatto per due decimi perde il terzo posto, Alice Andreetta è (8°) e Anna Colucci (16°).

Nell’ultima gara Giulia Sartorato arriva decima nei 200 dorso.

Nel complesso buone prestazioni con miglioramenti da parte di tutti gli atleti che lasciano ben sperare per il seguito della stagione agonistica.

Prossimo appuntamento ad Este domenica 26 novembre.