Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Pallanuoto: Under15 Accede al Girone A del Campionato Triveneto

Nell’ultimo incontro del precampionato a gironi Adria Nuoto si impone sulla mestrina per 9 a 4, conferma il secondo posto dietro la pallanuoto Trieste ed accede al girone A del campionato triveneto.

Come la scorsa stagione i biancorossi si confermano nel precampionato tra le migliori 6 squadre del triveneto, nonostante il passaggio di categoria dei 2002. Una partita con la Mestrina per nulla scontata, tiratissima fin dalle prime battute, e fino al 3 tempo risultato in bilico.

“Sono molto soddisfatto per l’ottima prestazione, commenta il tecnico Marco Tolomei, siamo riusciti a fare quanto pianificato e preparato nelle settimane precedenti. Venivamo dalla selezione per la rappresentativa veneta nati 2004 dove ben 5 atleti sono rimasti in acqua 3 ore per un duro allenamento poco prima della partita. Pensavo ad un calo di rendimento, ma questo non è successo. Era uno spareggio per il secondo posto con un avversario storicamente ostile in un campo difficile, dove anche questa volta fuori casa abbiamo sofferto molte scelte arbitrali. Parecchie espulsioni e decisioni arbitrali a nostro svantaggio ci hanno costretto a cambi di ruolo in difesa, ma tutti hanno risposto alla grande, mantenendo la calma e concentrandosi sull’obbiettivo finale… i 3 punti. Nell’ultimo quarto la svolta della partita che ci ha permesso di chiudere con qualche minuto d’anticipo in tranquillità. Il primo obiettivo della stagione è stato raggiunto, ora la parte più impegnativa, cercheremo di bissare se non migliorare la posizione della scorsa stagione che ci vede come la 4° squadra del triveneto in ambito giovanile dietro a Pallanuoto Trieste, Plebiscito Padova e Sport Management, società di tradizione che militano nei campionati nazionali u17 e A1-A2 con le rispettive prime squadre.”

Il 4 febbraio la prima data in casa con Trieste nel campo di Porto Viro.

Questo weekend al via anche il campionato Under 17. La squadra guidata da Daniele Bulgarelli esordirà a Verona e a far parte del gruppo ci sarà una buona parte di Under15, visto che questo gruppo di circa 30 atleti di Adria e Codigoro già da alcune stagioni lavora assieme.

Sono scesi in Acqua: BELLATO Dario (P), BENAZZI Francesco, BONAZZA Simone, BONDESANI Mattia, CAZZOLA Tommaso, FERRARI Francesco, FUMANA Giacomo, GAMBERINI Riccardo, GIOLO Federico, MANTOVANI Marco, MARANDELLA Fabio, MOZZATO Elia, TOLOMEI Matteo, TOSCHI Lorenzo, ZANELLATI Federico.
All. Tolomei Marco