Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Pallanuoto Promozione... al via il Campionato

Sta per iniziare anche il campionato della prima squadra in casa Adria Nuoto. Da qualche mese infatti hanno preso il via tutti i campionati giovanili che coinvolgono oltre 80 ragazzi tra le piscine di Adria e Codigoro.

La principale novità riguardante la squadra che parteciperà al campionato Promozione (serie D) Emilia Romagna è sicuramente il cambio di guida tecnica. Dopo 9 anni sulla panchina della squadra senior, abilmente condotta alla storica promozione in serie C, Daniele Bulgarelli lascia il suo posto al 30enne David Vecchiatini atleta cresciuto tra le fila biancorosse.

“Prevedo un campionato equilibrato. Ho fiducia nella squadra e questo gruppo ha tutte le carte in regola per poter ambire al primo posto” queste le prime dichiarazioni del nuovo tecnico.

Un mix di giovani ed atleti più esperti, tutti cresciuti in casa Adria Nuoto, vanno a formare la rosa per la stagione ai nastri di partenza. L’ossatura della squadra è composta dalla formazione under 20 della scorsa stagione, rinforzata in esperienza dai rientri di Saggia e Stoppa e da Simone Drago al primo anno da capitano.

“Ringrazio i miei compagni che mi hanno scelto come capitano” commenta Drago, “Sabato ci giocheremo l’esordio in campionato; sarà emozionante soprattutto per i ragazzi più giovani, che sicuramente dimostreranno di non aver nulla da invidiare ai più grandi.”

Le avversarie di Adria Nuoto nel girone Emilia Romagna saranno: Ondablu Formigine, Pol. Com. Riccione e De Akker Team Bologna.

Appuntamento presso la piscina di Porto Viro sabato 24 Febbraio alle 19.30, avversario Ondablu Formigine.

ADRIA NUOTO – Promozione 2018

Vecchiatini David, Babetto Diego, Drago Simone (capitano), Tecchiati Filippo, Giolo Gabriele, Magagnato Giacomo, Saggia Ivan, Stoppa Giacomo, Salmi Luca, Duò Nico, Marzolla Samuele, Trovò Daniele, Lanzoni Giacomo, Zampieri Marco, Carlin Nicola, Biga Nicola, Vicentini Mirco (portiere) e Fumana Alberto.

Immagini correlate