Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Nuoto Esordienti: Alessia Gibin Sale Sul Podio

Sabato 17 Marzo si è svolta la quinta giornata attività interzona esordienti presso la piscina comunale di Padova.

Ottimi sono stati i risultati ottenuti dagli squali della piscina di Porto Viro, società Adria Nuoto,  sotto la guida di coach Beltrame che trasmette sempre ad ognuno di loro grinta e tenacia su quello che fanno.
I primi a scendere in acqua sono ormai di "rito" gli esordienti B, che ogni volta tentano il tutto per tutto per portare a casa ottimi risultati: questa è la volta di Alessia Gibin che con grande impegno nuota bene sia la specialità dei 50 stile libero sia la specialità dei 100 dorso, in quest’ultima riesce a fare una bella progressione su tutte quattro le vasche e tocca il muro aggiudicandosi la medaglia di bronzo; stesse specialità nuotate anche da Lorenzo Trapella che da il massimo e ottiene ottimi risultati; i compagni Asia Frigo e Alex Marangon nuotano invece nelle specialità dei 50 stile libero e 200 rana con ottimi miglioramenti per entrambi.
Infine la giornata per gli esordienti B termina con la staffetta femminile 4×50 mista dove ai blocchi di partenza si schierano Gibin, Tobaldo, Frigo e Nezzo, le ragazze di Adria Nuoto, grintose più che mai, si aggiudicano la medaglia d’argento.
E’ il momento degli esordienti A dove Porto Viro schiera 6 atleti che ottengono ottimi personali: a partire da Samuele Milan che parte con la specialità dei 50 farfalla, lo seguono le compagne Ambra Folegatti e Rachel Frigo: Samuele e Rachel migliorano i propri personali, mentre Ambra si lascia prendere dall’ansia e ferma il crono mantenendo il tempo di iscrizione. Seguono i 100 stile libero maschi e qui vediamo un forte Filippo Cavallaro che, nonostante al mattino abbia fatto i giochi matematici con la scuola, gestisce alla grande i 100 metri.

Con la specialità dei 100 misti un po’ tutti gli atleti portoviresi si sono messi alla prova per vedere in quale dei quattro stili riescono a rendere di più; gli atleti che sono scesi in questa gara sono stati Cavallaro, Elia Veggo e Milan per i maschi, mentre per le femmine Carolina Milani Bonandin, Folegatti e Frigo: tutti gli atleti migliorano di molto i loro personal best.
Ultima gara per gli esordienti A sono i 200 dorso, nuotati da Veggo e Milani, tutti due molto bravi nel percorrere le otto vasche con la giusta progressione.
Il prossimo appuntamento per gli squali della piscina di Porto viro sarà domenica 15 aprile presso la piscina comunale di Este

 

Immagini correlate