Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Nuoto Esordienti: 5 podi a Padova sabato 17 Marzo

PROSEGUE L’OTTIMA STAGIONE DEGLI ESORDIENTI ADRIANUOTO

Sono cinque i podi a Padova

Sabato 17 Marzo si è svolta a Padova la quinta giornata attività interzona della categoria esordienti.

Continua nel migliore dei modi la stagione dei  piccoli nuotatori della piscina di Adria. Anche a Padova ottimi piazzamenti con ben cinque medaglie e quattro quarti posti tutti conditi da ottime prestazioni cronometriche e dal miglioramento dei record personali a testimonianza del fatto che con l’impegno e la costanza negli allenamenti i risultati non tardano ad arrivare.

La giornata si apre con gli esordienti B  che nei 50 stile libero ottengono la prima medaglia della giornata con il buon  secondo posto di Arianna Nezzo. Nella stessa gara Elisa Tobaldo arriva 16° mentre fra i maschi Lorenzo Crepaldi è 6°, Jacopo Moretto 12°, Lorenzo Melarato 17°, Giulio Melarato 18°, Giacomo Marchesani 23° e Gabriele Fontolan 24°.

Nei 200 rana Lorenzo Crepaldi giunge quarto con una gara decisamente brillante e Giacomo Marchesani 17°. Fra le ragazze Arianna Nezzo pur non nuotando nel suo stile preferito è 8°.

I 100 dorso si aprono con il buon 7° posto di Jacopo Moretto seguito da Giulio Melarato 8°, Lorenzo Melarato 11°e Gabriele Fontolan 16°.

La giornata dei più piccoli si chiude con  la staffetta 4x50 mista femminile, gara in cui Alessia Gibin, Elisa Tobaldo, Asia Frigo e Arianna Nezzo si aggiudicano un bellissimo secondo posto mentre i maschi Lorenzo Melarato, Giacomo Marchesani, Lorenzo Crepaldi e Jacopo Moretto non nuotano al meglio delle loro possibilità e devono accontentarsi del quinto posto.

Le gare degli esordienti A si aprono nel migliore dei modi con due ragazzi sul podio dei 50 delfino. L’impresa riesce a Nicolò Pellizzari che vince la gara con una prestazione cronometrica di rilievo a livello regionale e a Luca Gorda che finalmente riesce ad esprimere una parte delle sue potenzialità e a conquistare il bronzo. Fra le femmine Alice Andreetta sfiora il podio ed è quarta mentre Anna Colucci giunge 13°e Sonia Ferrari 14°.

Nei 100 stile libero arriva la seconda medaglia per Nicolò Pellizzari che arriva terzo con una condotta di gara forse troppo prudente che gli preclude un risultato migliore, fra le femmine Sonia Ferrari e Anna Colucci sono 25° e 27°.

Nei 100 misti continua la collezione di quarti posti con Luca Gorda e Alice Andreetta che mancano il podio per pochi decimi di secondo cui si aggiunge il sesto posto di Giulia Sartorato che  poi arriva 14° nei 200 dorso ultima gara di giornata.

Il prossimo appuntamento è per il 15 Aprile nella piscina di Este. 

Immagini correlate