Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Pallanuoto Promozione: DE AKKER TEAM BOLOGNA – ADRIA NUOTO 14-4

DE AKKER TEAM BOLOGNA – ADRIA NUOTO 14-4

(3-1; 3-0; 6-1; 2-2)

DE AKKER TEAM: Savioli (Portiere), Stefanelli, Gozzoli, Giorgi, Maestri, Bonzaghi, Odorici, Trondoli, Rocca, De Leonibus, Bravetti, Odorici, Candini. All. Veronesi

ADRIA NUOTO: Vicentini (Portiere), Zampieri, Fumana A., Trovò (2)©, Marzolla (1), Giolo, Bettinelli, Fumana G., Stoppa, Duò (1), Biga, Babetto, Vecchiatini. All: Vecchiatini

ARBITRO: Ippolito

 

Una rimaneggiata Adria Nuoto impatta a Bologna contro una determinata e coriacea De Akker Team che si impone sugli etruschi per 14-4.

Partenza contratta per la squadra ospite che sembra subire il gioco molto fisico dei centroboa avversari e soprattutto le ampie dimensioni della bellissima vasca bolognese, ma che tuttavia riesce a mantenersi in partita con un goal del capitano di giornata Trovò, fallendo però poi un tiro di rigore con Stoppa che avrebbe potuto limare lo svantaggio.

Nel secondo e nel terzo quarto Adria Nuoto subisce con la complicità di alcune espulsioni temporanee difficili da comprendere e le ottime capacità natatorie della squadra avversaria, perde la lucidità per gestire la fase offensiva subendo di conseguenza molte controfughe dal De Akker Team. Solo un lesto movimento offensivo di Marzolla riporta gli ospiti al goal.

Il quarto parziale vede la squadra di casa rallentare il ritmo amministrando il risultato, ed Adria Nuoto che riesce a sfruttare due delle poche occasioni in superiorità numerica concessale, con Duò prima e con Trovò poi.

Il commento di coach Vecchiatini: “Sicuramente le assenze di qualche nostro giocatore di riferimento si sono fatte sentire; Purtroppo abbiamo sofferto tanto le dimensioni del campo a cui non siamo abituati. Il punteggio di tre parziali su quattro comunque mi fa capire che si può fare molto meglio”.

Prossimo appuntamento con la squadra senior di Adria Nuoto sarà Domenica 15 Aprile a Modena, ospiti dell’Ondablu Formigine.