Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

I MASTER ADRIA NUOTO CONQUISTANO OTTIMI RISULTATI ANCHE A ROVIGO

Domenica 2 dicembre presso il Polo Natatorio di Rovigo si è svolta la seconda gara master, in programma nel Circuito Master Gran Prix Veneto.

Alla manifestazione erano presenti circa 500 atleti sotto un clima molto emozionante nel ricordare un atleta master della Rovigonuoto "il Fiora", come lo chiamavano loro. Per la società Adria Nuoto hanno partecipato 4 atleti delle piscine di Porto Viro e Codigoro.

La prima gara ad essere disputata sono stati i 100 metri stile libero con Bruno Mantovan che si è posizionato sesto della sua categoria (M55), per poi dare il tutto per tutto anche nei 50 farfalla, sua specialità, posizionandosi quinto sempre della categoria (M55): Bruno ci ha provato e creduto fino in fondo, ma qualche acciacco di mal di schiena, non gli ha fatto raggiungere i suoi obbiettivi, ma sicuramente non molla e ci riproverà nelle prossime gare. A seguire i 200 misti dove si vedono protagoniste le donne Giuliana Pregnolato e Beatrice Guerzoni, che si posizionano rispettivamente seconda (M45) e terza (M50); al maschile ci prova Dino Barboni, ormai un "maestro" per i compagni di squadra, ottenendo la medaglia d'oro della sua categoria (M65). Per concludere Giuliana e Beatrice si cimentano nei 100 dorso, migliorando i loro riscontri cronometrici, invece Dino anche nella distanza dei 100 dorso, non si lascia sfuggire la medaglia e chiude con un bell'argento.

Il prossimo appunto per la categoria Master Adria Nuoto si terrà sabato 8 e domenica 9 dicembre, allo stadio del nuoto di Riccione, dove sono appena passati i grandi campioni con i Campionati Italiani invernali.