Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

UNDER 17 TRIVENETO

Adria Nuoto under 17 battuta a Piove di Sacco

Torna da Piove di Sacco con una sconfitta di misura la squadra adriese, perdendo così l’ ultima possibilità di aspirare ai primissimi posti in classifica.
Formazione nuovamente rimaneggiata per la concomitante partita della squadra under 20 impegnata nel campionato emiliano, la squadra biancorossa è scesa in vasca con solo tre giocatori di categoria, il resto della formazione tra under 15 e under 13, tra questi al debutto assoluto Nicola Biga (2000), Giulio Quagliato (2001), Samuele Marzolla (2000) e  il portiere Mirco Vicentini.
Come nei precedenti incontri è la scarsa percentuale di realizzazione con uomo in più a decretare la sconfitta, vero tallone di achille della compagine polesana.
Primo tempo in perfetta parità, per Adria a segno Gabriele Casarano e Nico Duò, quest’ultimo fallisce anche un tiro di rigore che avrebbe portato in vantaggio la propria squadra.
L’ Aquaria prende il largo nel secondo parziale mettendo a segno quattro reti, per Adria una sola segnatura per merito di Samuele Marzolla con un preciso tiro da fuori.
Lo zero su quattro con uomo in più e le tre reti incassate contro una messa a segno da Gabriele Casarano sanciscono nel terzo tempo un penalizzante 9 a 4.
Sembra finita ma nell’ ultimo tempo si assiste ad un lento recupero con le reti in successione di Gabriele Giolo, Alex Cucco e Federico Battaggia che portano Adria sotto di due lunghezze a 2 minuti e 30” dal termine. Sarà proprio Battaggia a fallire due facili occasioni davanti al portiere padovano, sul ribaltamento di fronte Faggian per il Piove sigla il definitivo 10 a 7 finale.

Prossimo incontro sabato 18 a Portoviro.

Acquaria/Adria Nuoto    10/7
(2-2/4-1/3-1/1-3)
Adria Nuoto: Mirco Vicentini (portiere), Gabriele Giolo (1 gol), Niko Veronese, Giacomo Magagnato, Gabriele Casarano (2 gol), Samuele Marzolla (1 gol), Michele Bertaglia, Alex Cucco (1 gol), Nico Duò (1 gol), Nicola Biga, Giulio Quagliato, Federico Battaggia (1 gol).   All. Gianluca Marzolla