Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Trofeo Scuola Nuoto Adria 25 maggio 2013

Trofeo Scuola Nuoto Adria 2013

Grande entuasiasmo e grande partecipazione sabato all’ ottava edizione del Trofeo Scuola Nuoto, manifestazione natatoria che ha visto gareggiare i bambini iscritti alla scuola nuoto di Adria Nuoto nella stagione in corso.

Sono stati 205 i bambini iscritti dei quali ben 178 schierati al via e suddivisi in categorie a partire dai nati nel 2007 per terminare con i nati nel 1999.

RISULTATI MANIFESTAZIONI

La manifestazione ha avuto inizio con le gare delle due categorie dei più “giovani”: le bambine hanno dominato la categoria 5 (nati/e 2007) con prestazioni cronometriche di tutto rispetto, basti ricordare che il tempo della quinta in classifica è migliore del primo della categoria maschile.

Miglior tempo nei 25 metri dorso per le femminucce è stato quello di Anna Colucci, mentre per i maschi ha prevalso Giovanni Bettonte.

Per la categoria 4 (nati/e 2005/2006) tempi quasi simili per maschi e femmine. Tra le femmine ha prevalso Asia Bonaldo nella gara dei 25 mt dorso mentre a stile Sara Mantovani. Tra i maschi invece, primo posto per Matteo Bianchi nel dorso e per Giacomo Sarti nello stile libero.

Più vario invece, il programma gare previsto per gli iscritti della categoria 3 (nati/e 2003/2004).

Nel settore femminile prima Maja Zanardo nei 25 mt dorso, Elena Rovigatti nello stile e Aleksandra Kasperska nella gara a rana. Tra i maschi, nei 25 metri dorso ha prevalso Niccolò Bagatin, nello stile Steven Bradiani e a rana Matteo Lazzarini.

Per la categoria 2 (nati/e 2001/2002) doppia la distanza da percorrere, più precisamente 50 metri a stile libero, gara che ha visto primeggiare Giulia Rossin e Gregorio Contato. Nei 50 metri rana meno iscritti al via ma gare lo stesso palpitanti (i primi tre maschi giunti distanziati di solo un secondo e mezzo!), trionfo di Lucia Pavanello e Michael Bradiani.

Dulcis in fundo la categoria 1 (nati/e 1999/2000) con la gara più prestigiosa dei 100 metri stile libero. Doveroso nominare tutti i partecipanti alla gara solo otto ma tutti agguerriti ed emozionati: Sara, Ludovica e Claudia, Nicola, Sebastiano, Nicolò, Luca e Erik. Sara Stocco per le femmine e Nicola Baldin per i maschi i vincitori rispettivamente con il tempo di 1’24”.3 e 1’16”.1.

Ed ora tutti a Porto Viro!

Infatti i primi quattro di ogni categoria maschi e femmine hanno acquisito il diritto di partecipare alla finale del Trofeo Delta del Po che si svolgerà presso la Piscina bassopolesana sabato 1 giugno con inizio alle ore 15,00.