Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Pallanuoto Under13 Triveneto

under13 triveneto 2013-14

Domenica 24 novembre ha ufficialmente preso il via la stagione agonistica per la squadra under 13 di pallanuoto iscritta al campionato Triveneto. I giovanissimi dell’Adria Nuoto sono usciti sconfitti per 18 a 2 dal campo del Plebiscito di Padova, dopo aver affrontato una delle squadre più attrezzate del campionato.

Sarà una stagione di rodaggio quella che stanno per affrontare i ragazzi che anche quest’anno saranno guidati da Giacomo Stoppa,vista che la quasi totalità degli atleti potrà disputare anche il prossimo anno la categoria under 13. Molti sono infatti i volti nuovi in squadra, qualcuno proveniente dal settore propaganda, qualcun altro che invece a Settembre ha deciso di approcciarsi alla pallanuoto dopo qualche anno di scuola nuoto.

Il campionato quest’anno è composto da un unico girone di 11 squadre che si affronteranno tutte in un girone di sola andata; al termine della “regular season” le prime 8 si qualificheranno per il playoff, dove ai quarti di finale si vedrà la prima classificata accoppiata alla ottava, la seconda con la settima, la terza con la sesta e la quarta con la quinta.

L’obiettivo dei piccoli portacolori dell’Adria Nuoto sarà quello di classificarsi per i playoff, mettendo sempre al primo posto il divertimento, la crescita personale e di squadra.

Ecco la rosa di giocatori che forma la squadra under 13.

Nati 2001: Fumana Alberto, Greggio Lorenzo, Nalin Giovanni (Portiere) e Quagliato Giulio.

Nati 2002: Bettinelli Giacomo, Cariero Vittorio, Crestani Francesco, Penzo Pietro e Tiribello Matteo.

Nati 2003: Bellato Dario (Portiere), Bonazza Simone, Fumana Giacomo, Gamberini Riccardo, Giolo Federico e Mozzato Elia.

Nati 2004: Tolomei Matteo.