Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Pallanuoto Under11: Torneo di Carpi

Prima uscita stagionale per la squadra di pallanuoto under 11 dell’Adria Nuoto. I giovanissimi atleti, guidati dalla coppia Stoppa-Vecchiatini, domenica 8 Dicembre sono stati impegnati nel “Torneo Cabassi” a Carpi.

Adria Nuoto si è presentata nella cittadina carpigiana con qualche giocatore assente, in modo particolare senza nessun portiere di ruolo, obbligando così i tecnici ad alternare diversi giocatori tra i pali.

Nella prima partita del torneo i biancorossi si sono imposti senza difficoltà sui padroni di casa della Cabassi Carpi, con un solido gioco offensivo e veloci  ripartenze, chiudendo la partita con un netto 7 a 1. Tutt’altra musica invece nel secondo match, contro i liguri del Lavagna 90. Partono subito forte i lavagnesi che al termine della prima frazione si sono portati in vantaggio per 3 a 0. Dopo alcune osservazioni da parte dei tecnici, i bassopolesani sono rientrati in campo, ribaltando in risultato, portandosi in vantaggio per 3 a 4. Il match è continuato ad un ritmo abbastanza veloce, ma ad avere la meglio è stato il Lavagna, relegando Adria Nuoto alla finale per il terzo posto.

Nella finalina di consolazione l’avversario è stato il Modena Nuoto. Grazie al vantaggio per 4 a 1 al termine del primo periodo, i tecnici hanno concesso spazio in acqua a tutti i giovani atleti, chiudendo la partita col risultato di 6 a 3, acciuffando così il terzo posto.

Soddisfazione in casa Adria Nuoto per questo primo appuntamento, molto è ancora il lavoro da svolgere, ma i primi segnali sono positivi. Da evidenziare l’esordio assoluto di Mozzato Elia, autore tra l’altro di tre reti e di Tolomei Matteo. Tra i premi speciali va menzionato il titolo di capocannoniere del torneo, affidato a Marco Stocco dell’Adria Nuoto.

Ecco la formazione: Toschi Lorenzo, Mozzato Elia, Benazzi Francesco, Cazzola Tommaso, Medici Giorgio, Fumana Giacomo, Zanellati Federico, Farinelli Luca, Stocco Marco, Bonazza Simone,Tolomei Matteo. All: Stoppa Giacomo e Vecchiatini David.

Cabassi Carpi – Adria Nuoto        1-7 (2 Stocco, 2 Mozzato, 1 Medici, 1 Zanellati, 1 Toschi)

Adria Nuoto – Lavagna 90            4-5 (3 Stocco, 1 Bonazza)

Adria Nuoto – Modena Nuoto    6-3  (3 Stocco, 1 Mozzato, 1 Medici, 1 Benazzi)