Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Under 13 Triveneto

Under 13 Triveneto 2014

Esce sconfitta dal Centro Sportivo Plebiscito la squadra under 13 dell’Adria Nuoto, che domenica 30 Marzo ha affrontato i pari età del Plebiscito “B”.

Vera e propria partenza shock quella team bassopolesano che dopo 6 minuti di gioco si trova a dover rincorrere gli avversari già in vantaggio per 3 reti a zero, tutte causate da lampanti disattenzioni difensive della squadra ospite. Ospiti che tuttavia a quaranta secondi dal termine del primo parziale, con un tiro di rigore di Tiribello e una controfuga di Fumana Alberto riescono a portarsi sul 3-2.

Da qui in avanti la partita è stata un botta e risposta tra le due squadre, che hanno dato vita ad un match combattuto agonisticamente. Il secondo parziale si è chiuso col risultato di 2 a 1 per la squadra di casa, ancora Fumana a segno per la squadra ospite.

Solo nel terzo quarto Adria Nuoto riesce ad esprimere il suo gioco, arginando il forte centroboa avversario e chiudendo le rapide controfughe padovane. In zona d’attacco Tiribello e Fumana mettono a segno le loro personali triplette portando la squadra sul 7-6.

Nonostante i due goal segnati nell’ultimo parziale da Simone Bonazza, atleta classe 2003, il match si conclude sul 9-8 per il Plebiscito.

Vanno sottolineate le prestazioni di Matteo Tiribello e Federico Giolo, il primo oltre ad essere stato l’autore di una tripletta ha recuperato numerosi palloni in fase difensiva; il secondo è stato un vero lottatore nella difficile posizione di centroboa.

Prossimo appuntamento per l’under 13 domenica 6 Aprile nella vasca di Porto Viro contro il fanalino di coda CSS Verona. Nella stessa giornata scenderà in vasca anche la squadra under 11.

CS PLEBISCITO “B” - ADRIA NUOTO 9-8

CS PLEBISCITO: Barbabà (Portiere), Bettella, Fassabi, Bellon, Marzaro (2 Goal), Sodano (3), Rabacchin (1), Sartori (2), Bassani (1), Barragato, Cavinato, Baso, Mossel, Giacomini, Vettore. All: Segala

ADRIA NUOTO: Bellato (Portiere), Penzo, Mozzato, Crestani, Greggio, Fumana A. (3), Bettinelli, Tiribello (3), Gamberini, Bonazza (2), Giolo, Fumana G., Nalin (Portiere), Tolomei. All: Stoppa