Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

TROFEO SCUOLA NUOTO 2014

Entuasiasmo e tifo alle stelle sabato 24 maggio alla nona edizione del Trofeo Scuola Nuoto, manifestazione natatoria che ha visto gareggiare i bambini iscritti alla scuola nuoto di Adria Nuoto dell’ impianto natatorio comunale di Adria, nella stagione in corso.

Ben 155 i bambini schierati al via nelle 5 categorie previste dal programma gare, a partire dai nati nel 2008 per terminare con i nati nel 2000.

La manifestazione ha avuto inizio con le gare delle due categorie dei più piccoli: le bambine hanno dominato come numero di iscritti la categoria 5 (nati/e 2008), Jessica Tammiso e Simone Crepaldi i dominatori delle rispettive gare.

Per la categoria 4 (nati/e 2006/2007) in acqua più di 50 piccoli nuotatori tra maschi e femmine.

Tra le femmine ha prevalso Anna Colucci (vincitrice nel 2013 nella categoria 5) nella gara dei 25 mt dorso mentre a stile Giulia Sartorato; tra i maschietti invece, primo posto per Fabio Masiero nel dorso e per Filippo Brandini nello stile libero. 

Più ampio invece, il programma gare previsto per gli iscritti della categoria 3 (nati/e 2004/2005).

Nel settore femminile prima Angelica Sacchetto nei 25 mt dorso, Elena Sarain nello stile libero e Nicole Soncin nella gara a rana. Tra i maschi, nei 25 metri dorso ha prevalso Alessandro Forza, nello stile Michele Chinaglia e a rana Giacomo Biolcati.

Per la categoria 2 (nati/e 2002/2003) previste le gare sui 50 metri stile libero e 50 metri rana. Tra le femmine Sofia Andreotti sul gradino più alto del podio nello stile, Camilla Bissacco nella rana.

Siviero Fabio ha sbaragliato l’ agguerrita concorrenza nello stile, mentre Alex Borgato nella rana.

Per finire in acqua la categoria 1 (nati/e 2000/2001) con la gara più lunga e prestigiosa dei 100 metri stile libero. Doveroso nominare tutti i partecipanti alla gara solo sette ma tutti agguerriti ed emozionati: Lucia tra le femmine (vincitrice nel 2013 nella categoria 2), Tommaso, Niccolò, Michele, Manuel, Michael e Maycol. Naturalmente Lucia Pavanello sicura fin dalla partenza del primo posto con il tempo di 1’ 42”45; Tommaso Raisa primo tra i maschi con l’ ottimo tempo di 1’29”00.

Ed ora appuntamento a Porto Viro per la finale del Trofeo tra le scuole nuoto di Codigoro, Porto Viro e Adria.

Infatti i primi quattro classificati di ogni categoria maschi e femmine hanno acquisito il diritto di partecipare alla finale del Trofeo Delta del Po che si svolgerà presso la Piscina bassopolesana sabato 7 giugno con inizio alle ore 15,00.  

Galleria Foto Trofeo Scuola Nuoto