Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Adria Nuoto al via il Campoionato Triveneto Under 15

Prende il via domenica 23 novembre la fase preliminare a gironi del campionato triveneto di pallanuoto maschile under 

La formazione dell’ Adria Nuoto è stata inserita nel girone 2 assieme alle formazioni veronesi dello Sport Management e del CSS e alla vicentina della Nuoto Libertas.

La prima giornata di campionato vedrà Adria Nuoto al debutto presso l’ impianto natatorio di  Mantova, contro la temibile e titolata formazione dello Sport Management iscritta al campionato nazionale di serie A1 con la formazione senior. Farà seguito la trasferta di Vicenza in programma il 7 di dicembre per finire con l’ impegno casalingo del 21 di dicembre contro i veronesi del CSS.

Al campionato 2014-15 risultano iscritte 15 squadre (3 di Verona, 2 di Vicenza, 2 di Padova, Trieste, Mestre, Preganziol, Clodia, Legnago e Aquaria Piove di Sacco) che attraverso la formula dei gironi di qualificazione arriveranno a contendersi nella seconda fase il titolo di campione triveneto nella pool A. 

L’ attività agonistica nell’ impianto natatorio di Adria è ripartita il primo di settembre con tre sedute di allenamento settimanali (due ad Adria una a Porto Viro).     

La formazione allenata dal tecnico Gianluca Marzolla è composta da una decina di alteti di categoria (nati anno 2000 e 2001), più alcuni rinforzi delle formazioni under 13 veneta di mister Stoppa ed emiliana di mister Vecchiatini.

La rosa under 15 è così composta: Giovanni Nalin (portiere), Samuele Marzolla, Nicola Biga, Marco Zampieri, Filippo Tecchiati, Filippo Gamberini, Alberto Fumana, Federico Stella, Jacopo Lionello, Nicolò e Stefano Bovolenta.