Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Pallanuoto: Al via i Campionati Stagione 2014-15

Con il quarto weekend di Novembre prende ufficialmente il via la stagione pallanotistica dell’Adria Nuoto, che suddivisa tra le piscine di Adria, Codigoro e Porto Viro, coinvolge attivamente circa 120 atleti dall’acquagol alla prima squadra.

I primi a scendere in acqua sabato sera nella piscina di Porto Viro, saranno i ragazzi dell’under 17, guidati da Matteo Armari, che affronteranno nella prima sfida del pre-campionato “Emilia Romagna” di categoria, il Ravenna; a completare la prima fase sarà invece la sfida di sabato 29 a Riccione.

Domenica 23 sarà invece la volta dell’under 15 di Gianluca Marzolla, al debutto presso l’ impianto natatorio di Mantova, contro la temibile e titolata formazione dello Sport Management iscritta al campionato nazionale di serie A1 con la formazione senior. Farà seguito la trasferta di Vicenza in programma il 7 di Dicembre per finire con l’ impegno casalingo del 21 Dicembre contro i veronesi del CSS, a chiudere la prima fase, nella quale si decideranno le squadre che parteciperanno al girone elite, o al girone di consolazione.

Inizieranno invece a Dicembre i campionati per i piccoli dell’under 13, che anche quest’anno saranno iscritti in due diversi tornei: il campionato Romagna e il campionato Triveneto. La scelta dell’iscrizione a due campionati favorisce l’impiego da parte dei tecnici Stoppa e Vecchiatini di quanti più atleti possibili, provenienti dalle piscine di Adria e Codigoro.

Tutte le squadre del settore giovanile si stanno allenando a pieno ritmo dalla prima settimana di Settembre, in tutti e tre gli impianti gestiti da Adria Nuoto. Sono stati inoltre organizzati alcuni match  di allenamento con le società amiche e vicine geograficamente: Aquaria Piove di Sacco, Mestrina Nuoto, Pallanuoto Legnago ecc…

La prima squadra quest’anno parteciperà al campionato Promozione, e sarà impegnata nel girone Emilia Romagna, che con molta probabilità verrà allargato con l’accorpamento di alcune compagini venete.

Sarà una sorta di ripartenza quella della squadra senior che, dopo la retrocessione dalla serie C della scorsa stagione, quest’anno prevede l’inserimento nella rosa di  un buon numero di giocatori provenienti dall’under 17 e dall’under 15, destinati ad essere i protagonisti delle prossime annate.

Gli interessati a provare questo nobile sport si possono rivolgere in qualsiasi momento alle segreterie delle piscine di Adria, Codigoro e Porto Viro.