Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

PROPAGANDA ADRIA NUOTO SETTORE AQUAGOL

CHI BEN COMINCIA...

Domenica 14 dicembre presso la piscina di Piove di Sacco ha avuto inizio il campionato aquagol 2014/2015 con il consueto TROFEO BABBO NATALE;  Adria Nuoto si è presentata con una squadra  quasi del tutto rinnovata, infatti per sette dei dieci componenti è stato l'esordio assoluto. Infatti l'emozione e la tensione pre-partita era visibile negli occhi e nei gesti dei piccoli atleti adriesi.

La prima partita vedeva Adria Nuoto contro i parietà dello Sporting Club di Noale, avversario da sempre ostico, ma l'atmosfera natalizia regalava una forza ed una volontà a far bene ogni cosa inaspettata tanto che la tensione veniva trasformata in una grande prestazione sia tecnica che tattica da parte di tutta la compagine adriese, anche i nuovi inseriti non sfiguravano quando era ora dei cambi; Adria Nuoto vinceva senza soffrire con un rotondo 7 a 2.

Nel turno di partite successivo Adria Nuoto riposava ma tre componenti, Thomas Lionello, Matteo Tolomei e Andrea Romagnolo venivano prestati per formare una squadra mista composta da 3 elementi di ogni compagine partecipante; questa andava a giocare contro una delle due squadre del Plebiscito Padova. Anche in questa occasione i tre atleti adriesi davano prova del loro valore tecnico dando manforte alla vittoria finale.

Nel terzo turno la formazione adriese si scontrava contro la squadra mista. Nel primo tempo Adria Nuoto imponeva senza particolari problemi il proprio gioco andando per sei volte a rete subendone una sola, mentre nel secondo tempo si dava spazio ai nuovi inseriti che, nonostante qualche distrazione e sbavatura di gioco dovuti soprattutto alla poca esperienza, riuscivano a portare a casa anche una seconda vittoria per 6 a 4.

Una sfilata finale con consegna di un omaggio e rinfresco a base di panettone tutto offerto dalla società ospitante andavano a concludere questa prima giornata ricca di molte soddisfazioni sia da parte di tutti i piccoli componenti di Adria Nuoto che da parte del tecnico Ballo segno che il lavoro svolto finora inizia a dare i risultati sperati.

Adria Nuoto: Stefano Zanirato, Matteo Girotti, Simone Ruzza, Filippo Brandini, Nicolò Martini Amidei, Matteo Tolomei, Simone Lazzarin, Thomas Lionello, Andrea Romagnolo, Mattia Cavazzin; tecnico: Sebastiano Ballo.