Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Under13 Triveneto

Si è disputata Domenica 8 Febbraio 2015, presso la piscina Dugoni di Mantova, la terza giornata del campionato Triveneto under 13 di pallanuoto.

I giovani atleti dell’Adria Nuoto, che nella seconda giornata del torneo hanno scontato il turno di riposo, hanno affrontato i pari età dello Sport Management Verona, compagine scaligera proprietaria di numerosi  impianti natatori nel nord Italia.

Parte contratta la squadra bassopolesana che in pochi minuti subisce due reti da parte del team di casa, un gap che risulterà poi essere incisorio nel resto del match, chiudendo il primo parziale in svantaggio per 3 a 2, con la rete dal centro di Zanirato ed un goal in controfuga di Crestani.

Totale equilibrio nel secondo parziale, con i padroni di casa che trovano la via del goal grazie ad una fortunosa palombella dalla distanza, e gli adriesi che si mantengono in scia con una altra rete da centro di Zanirato, autore di un’ottima gara.

Il terzo quarto risulta una vera e propria debacle per Adria Nuoto, che a causa di un brusco calo di concentrazione subisce tre reti in rapida successione, finchè a qualche minuto dalla fine del parziale capitan Tiribello prima, e Giolo poi, provano a rimettere in corsa gli etruschi.

Nonostante le due reti messe a segno nel quarto tempo, di nuovo con Tiribello e Giolo, Adria Nuoto non è riuscita a raggiungere gli avversari nello score finale, che ha visto prevalere la Sport Management per 9-7.

“Siamo partiti un po’ contratti, ed abbiamo avuto un momento di scarsa lucidità nel terzo tempo, ma nel complesso sono soddisfatto del gioco della squadra”, commenta il tecnico Stoppa a fine gara. “Abbiamo a tratti mostrato un gioco veramente piacevole, con azioni corali d’attacco ed una solida difesa. Volevo complimentarmi con la Sport Management che, forse sulla cresta dell’onda dei risultati della prima squadra, ai vertici della serie A, ha dimostrato di essere un gruppo veramente ben organizzato, e che saprà dar filo da torcere a tutte le squadre del campionato”.

Prossimo appuntamento per l’under 13 Triveneto, domenica 22 Febbraio al centro sportivo Plebiscito a Padova, contro il 2001 Team.

SPORT MANAGEMENT – ADRIA NUOTO 9-7 (3-2; 1-1; 5-2; 0-2)

SPORT MANAGEMENT: Borsa (Portiere), Zancoghi, Brighenti (4 goal), Carnevali, Rebonato (3), Portioli, Mazzoni, Pierangeli (1), Manfrin (1), Marchetti, Bottarelli, Mazza. All: Di Fulvio C.

ADRIA NUOTO: Bellato (Portiere), Penzo, Siviero, Crestani (1), Lionello, Zanirato (2), Bettinelli, Tiribello (2), Gamberini, Bonazza, Giolo (2), Fumana. All: Stoppa G.