Piscine di Adria, corsi di nuoto, sport e relax  

Nuova Sfida per Adria Nuoto - Team Master Pallanuoto

Team Pallanuoto Master Adria Nuoto

Aumenta la voglia di pallanuoto negli impianti di via Lampertheim. La società Adria Nuoto, ormai continuamente attiva nei campionati giovanili interregionali da oltre vent’anni e da ben sette anche a livello senior, può vantare dall’inizio di Febbraio una squadra Master Pallanuoto.

L’attività master di Adria Nuoto, già molto sviluppata dal punto di vista natatorio nei tre impianti gestiti dalla società biancorossa, ha saputo regalare molte soddisfazioni  a livello nazionale e internazionale. Ora trova un’ulteriore forma di sviluppo nella nuova squadra di pallanuoto.

L’attività che ha preso ufficialmente il via mercoledì 4 Febbraio, dopo alcune riunioni organizzative nei precedenti mesi, vanta una ventina di atleti partecipanti. L’allenatore del gruppo è Marco Tolomei,  da molti anni membro dello staff tecnico Adria Nuoto;  verrà coadiuvato negli allenamenti da Giacomo Stoppa, attuale allenatore della squadra under 13.

Il gruppo di atleti partecipanti al nuovo progetto è composto da ragazzi di età compresa tra i 18 e 28 anni, tutti quanti atleti ex tesserati Adria Nuoto, che vantano esperienza nei vari campionati giovanili. Buona parte della rosa dei giocatori ha anche militato fino alla scorsa stagione nella squadra senior in serie C.

Le dichiarazioni del tecnico Tolomei: “Siamo orgogliosi a livello societario di presentare questo nuovo progetto. Buona parte dei nostri ex atleti continuano a frequentare gli impianti dopo il ritiro dall’attività Agonistica. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di permettere a questi ragazzi di poter continuare a praticare la pallanuoto, in modo un po’ meno impegnativo di quello che richiede l’attività agonistica, ma come sempre in maniera strutturata ed organizzata con la stessa serietà da parte della nostra Società. Per questa seconda parte di stagione faremo in modo di poter giocare partite e tornei amichevoli, con le realtà a noi vicine, con l’intento di creare un gruppo affiatato dentro e fuori vasca, per poi partecipare al campionato Master la prossima stagione.”

Primo appuntamento per il nuovo team sarà venerdì 6 marzo a Sant’Urbano contro l’Acquambiente, squadra che milita nel campionato Promozione Triveneto.

In foto alcuni elementi del nuovo Team